Chi siamo
L'EREDITA' DI NONNA ESTER
Il rispetto per la natura e la sostenibilità
ABITARE SOSTENIBILE
Siamo una famiglia sportiva e dinamica con particolare attenzione alla natura e alla sostenibilità.
Abbiamo voluto raccogliere questa eredità lasciata da nonna Ester e trasformarla in una struttura in legno a ridotto impatto ambientale, con le massime certificazioni qualitative e con un’elevata attenzione a tutto ciò che è sostenibile da un lato e salubre dall’altro.
Per la nostra casa abbiamo scelto artigiani locali e materiali del luogo, che rispettassero l’ambiente e l’incanto del luogo e renderla a km zero: il pregiato legno della Val di Fiemme per i pavimenti, il legno di cirmolo per i letti, la Cooperativa del posto per i lavori in muratura e falegnami, lattoniere, elettricista, idraulico rigorosamente del posto.
E poi abbiamo usato tanta inventiva, per potervi accogliere in un ambiente sereno e speciale, per coccolarvi e farvi sentire a casa vostra e dove potere trascorrere qualche giornata in completo relax, godendo della vicinanza del lago, grazie alla posizione unica nella quale ci troviamo.
Scelte sostenibili e Eco-Friendly
La scelta della sostenibilità ci accompagna anche nella nostra quotidianità con tessuti no stiro per la biancheria, preferendo l’asciugatura al sole a quella in asciugatrice, attraverso l’energia dei nostri pannelli fotovoltaici e elettrici.
Poniamo molta attenzione a una corretta differenziazione dei rifiuti e scegliendo materiali sostenibili ed eco-friendly.
Selezioniamo con cura ogni elemento, dal lampadario agli ingredienti per la colazione, cercando di minimizzare gli impatti e massimizzare i benefici che ne derivano.
Riqualificazione Green
Nella riqualificazione di Casa Ester abbiamo voluto dare continuità a quanto iniziato dai nonni, sia per quanto riguarda la loro idea di accoglienza, che per quanto riguarda i tanti elementi del passato ripresi dalla casa “vecchia”. Infatti qua e la, sparsi per la casa, troverete un quadro, un mobile, una sedie, un bicchiere o altro, che ci riportano al passato e ci raccontano la Baselga di una volta e l’avventura iniziata tanti anni fa da nonna Ester.